I genitori in vacanza, i bambini in asilo nido, è possibile?

I genitori in vacanza, i bambini in asilo nido, è possibile?

Ci avviciniamo alle vacanze, sappiamo che il centro ricreativo e l'asilo nido saranno chiusi, una moltitudine di domande non smette mai di perseguitare le nostre menti, senza trovare davvero risposte. eDreams fa il punto con te sulle diverse possibilità di guardia. Affinché le vacanze dei tuoi figli si svolgano nelle migliori condizioni e con la massima tranquillità. Al momento l'asilo nido non possono ricevere i vostri bambini durante le vacanze. eDreams ti offre alcune soluzioni a pagamento

I centri aerati

Nella tua città o città vicina, troverai ricevimenti collettivi aperti durante tutte le vacanze scolastiche. Questo sarà un ottimo modo per i tuoi figli di praticare sport e attività educative in strutture sicure. Alcune camere possono ospitare fino a 300 bambini. Ogni animatore possiede un Certificato di competenza (BAFA) e ha una quota di figli da sola che non deve essere superata. Hai il diritto di ricevere assistenza finanziaria dai fondi per assegni familiari (le tariffe variano in base al reddito e al numero di bambini iscritti). Trova tutte le informazioni utili sul sito web del servizio pubblico.

Colonie di vacanza

Se non hai intenzione di andare in vacanza, i tuoi bambini potranno almeno cambiare aria e godersi il sole, le attività acquatiche, le escursioni, ecc. in un ambiente sereno e adatto ai bambini. Una soluzione che permetterà ai tuoi figli di iniziare un nuovo anno scolastico con il piede giusto. Se temi che questo non si adatti al tuo bilancio, i fondi per assegni familiari ti faranno beneficiare di una tariffa molto vantaggiosa in base al tuo quoziente familiale che dipenderà ovvimente dal tuo reddito. Ricevi informazioni al più presto possibile presso al tuo municipio, i posti sono limitati.

La baby-sitter

Devi sapere nel tuo entourage (famiglia, amici, vicini), un giovane studente che cerca un lavoro estivo per avere un po 'di soldi in tasca. Studenti giovani e spesso amichevoli ottengono molto rapidamente la fiducia del bambino. Inoltre, puoi scegliere una persona che conosci già molto bene. Il vantaggio per te e per i tuoi figli di non affrontare una sconosciuta. Puoi anche trovare una baby-sitter tramite la piattaforma social yoopies, puoi farti un'idea della tariffa onoraria e dell'assistenza finanziaria fornita dal Caf.

L'assistente materno

Alcuni assistente materna accettano di sorvegliare i bambini durante le vacanze scolastiche. Se il tuo bambino ha più di 6 anni, sarà meglio prendere in considerazione l'iscrizione in un contesto collettivo che sarà più appropriato per la fascia di età. La maggior parte degli assistenti sorveglia piccoli bambini , quindi il tuo bambino potrebbe annoiarsi. Scopri la protezione materna e infantile (PMI) del tuo comune che ti fornirà le coordinate degli assistenti disponibili. Stima il costo approssimativo della guardia del tuo bambino.

Stagista au pair

Lo scambio culturale, un sistema meno conosciuto ma che rimane molto arricchente. Hai la possibilità di accogliere un importante au pair (ragazza o ragazzo) che si prenderà cura dei tuoi figli e le faccende domestiche della casa (massimo 30 ore / settimana) durante il suo soggiorno. In cambio, ospiterà, dar da mangiare e dare una paghetta (circa 85 euro a settimana). L'au pair approfitterà del suo soggiorno  per imparare la lingua locale e tu sarai per lui la sua famiglia ospitante. Per maggiori informazioni visitare il sito web dell'Unione delle agenzie di Au Pair.

Buono a sapersi: i fondi per assegni familiari forniscono ai genitori uno stimolatore online per calcolare il costo delle diverse guardie possibili per un bambino di età inferiore ai 6 anni.

Soluzioni gratuite!i nonni

È la nonna e il nonno che saranno felici di trascorrere una piccola vacanza con i loro nipoti. Una buona strategia per costruire legami familiari e creare un legame tra nipoti e nonni. Inoltre, sarai rassicurato di saperli al sicuro anche se saprai che saranno coccolati e che la nonna e il nonno potrebbero facilmente cedere a tutti i loro capricci. Dì a te stesso che non è poi così male e una volta all'anno puoi davvero chiudere gli occhi. A casa riprenderanno rapidamente le loro buone abitudini!

Nos Sujets